Mandrarossa Vineyard Tour 2016 @ Menfi

Un territorio incontaminato, i vigneti baciati dal sole, i vini Mandrarossa, i cibi della cucina contadina, e un pugno di Instagramers sono stati i protagonisti del Mandrarossa Vineyard Tour, organizzato anche quest’anno a Menfi (AG) per festeggiare la vendemmia più grande d’Europa.

Tre giorni vissuti a Casa Mandrarossa in un’atmosfera totalmente rilassata (e ci credo, con tutto quel vino!), degustando i vini ed i cibi della tradizione contadina (Pane, Orto, Pesti, Olio, Pasta, Formaggi e Dolci)

Dopo tutto quel relax, ahimé c’è toccato lavorare. E quindi tutti … a vendemmiare al Vineyard Tour 2016 … ad ascoltare i racconti dei vignaioli … a conoscere le diverse tipologie di uve, i riti, le usanze contadine e soprattutto le tecniche di raccolta manuale, ovviamente tutto rigorosamente fotografato e condiviso.

Guardate un pò …

View this post on Instagram

Pronti per il #VineyardTour2016!

A post shared by Instagramers Sicilia (@igers_sicilia_) on

Una straordinaria organizzazione targata @igers_agrigento e @MandrarossaWines e superlativi gli ospiti: 
Io e Ken Curatola in rappresentanza della community @igers.calabria e @igers.reggiocalabria, tutti local manager delle community di @igers_sicilia_, @igerspalermo, @igers_catania, @igers.siracusa, @igers_ragusa e @igers_trapani e, infine special guest, il mio amico (e maestro) Raffaele Monaco in rappresentanza delle community @igerscampania e @igersnapoli … che squadrone ragazzi!

Tantissime le persone conosciute con le quali si è creata una splendida amicizia… soprattutto con il simpaticissimo Peppe Cantone @peppecant … è stato amore a prima vista!

L’evento è tutto documentato e raggiungibile attraverso gli hashtag #instameetAG4 #vineyardtour2016 #mandrarossa #menfishire #igersagrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *